Dopo tanti mesi di allenamento in palestra è arrivato il momento di scendere in campo e verificare i progressi fatti, confrontandosi con altre squadre.

E così il 25 aprile, le Futurine 2003-2004 hanno affrontato una giornata di pallavolo al torneo di Viareggio organizzato dalla società Discobolo.

Alla guida di Alessandro Ciani e accompagnate dalla dirigente Monica Maldini, sono scese in campo Benedetta Adorni, Agnese Bonanno, Francesca Bonatti, Alessia Brunetti, Michelle D'Ascoli, Lorena Dikellari, Sofia Gentili, Aurora Mannelli, Lara Morghen, Arianna Ogliaruso, Giulia Paita, Swammi Pedrini, Elena Sofia Scapazzoni, Giulia Simonelli, Silvana Zhivani per tenera alta la bandiera del Futura rispetto alle altre società presenti: Discobolo Viareggio, Volley Arenzano, Carrarese, Volare Volley (Genova).

La formula è tutti contro tutti, al meglio dei 3 set.

Per le nostre la sfida è difficile e la vittoria ci sorride solo contro il Volare Volley per 2 a 0. Riusciamo inoltre a conquistare un set contro il Discobolo, mentre contro la Carrarese e il Volley Arenzano perdiamo 2 a 0.
Tuttavia gli incroci sono equilibrati e alla fine, per differenza punti, ci aggiudichiamo un bellissimo secondo posto!!

Ma più di tutto è contato l'andamento della giornata, con tutte le bambine, di tutte le squadre, sempre sorridenti. Per i genitori e gli accompagnatori, complice la bella giornata, una buona organizzazione e una felice location, si è trattato invece di una piacevole gita fuori porta...

Speriamo di avere presto altre occasioni di divertimento e sport per la crescita delle nostre ragazze!!

 

Cerca

f t g