Il Futura un pò a fatica nell’ultimo set ingrana la marcia. …

 

La corazzata dell’under18  sin da subito mostra alle avversarie la sua superiorità tecnica, ma in campo esprime un gioco alcune volte confuso e macchinoso. Ciò nonostante le ragazze della Futura concludono la loro prima giornata di campionato con un ottimo risultato.

 

Infatti le nostre  nonostante l’assenza del loro allenatore Riccardo Baruzzo, sono riuscite a prendere in mano la situazione e guidate passo per passo dal secondo allenatore Marco d’Agostino e dal dirigente sportivo Lionello Battistini, si sono aggiudicate la vittoria facendo ritornare a casa il Carasco Volley con una sconfitta targata 3-0.

 

Nei tre parziali giocati (25-15 ;25-22;25-11) tutte le ragazze del team sono scese in campo chi più e chi meno e ognuna al suo modo ha dato un grande contributo alla squadra.

 

(Di seguito le atlete scese in campo):

 

per il Futura Evercolor: Allenatore Marco Agostino Il capitano Gaia Bocchia, Desirè Arzà, Giulia Battolla, Margherita Bertolucci, Giorgia Feleppa, Beatrice Franceschini, Michela Guelfi, Giorgia Cuffini, Alessia Malaspina, Eleonora Masetti, Marica Ogno e Laura Vivaldi.

per il Carasco Volley: Allenatore Bertolotto G. Etiori, Ezechieli, Leverone, Malatesta, Motto, Pagliaro, Pecoraro, Pessageno, Pessagno, Forcella, Rissetto,

Arbitro Portaccio V.

Da segnalare l'esordio della palleggiatrice  Margherita Bertolucci e del libero Giulia Cogliolo da quest'anno per la prima volta nelle fila del futura Margherita BertolucciMargherita BertolucciGiulia CoglioloGiulia Cogliolo

Inoltre c’è da dire che non è mancato il pubblico a sostenere le ragazze, che da anni e anni le segue “fino in capo al mondo” e che le tifa a gran voce, portando sempre nel cuore i colori “GIALLO” e “BLU”.

 

Insomma speriamo che questa sia la prima soddisfazione di una lunga serie.

 

Ora le ragazze procederanno con i loro allenamenti regolari e si prepareranno con la TESTA e con il CUORE ad affrontare un appuntamento difficile, quello di Giovedì sera … presso la Tensostruttura di Sarzana che le vedrà protagoniste contro l’ASD LUNEZIA ROSSA.

Cerca

f t g