under 13 prima di campionato

Esordio positivo per le ragazze del Futura U 13 che Domenica 10 Aprile hanno battuto in casa le pari età del Volley San Bernardo.

Ancora cariche dalla sera prima per aver assistito alla schiacciante vittoria delle amiche dell’under  14 contro la Carrarese ed alla conseguente conquista del campionato hanno voluto rendere omaggio alle compagne di maggiore età imponendosi con lo stesso risultato (3 – 0) sulle verdi del San Bernardo.

Rosa al completo per Mr. Alessandro Ciani che da quest’anno può contare anche sui centimetri e sulla classe di Keila Mori oltre che sui progressi di tutte le ragazze provenienti dalla under  12. A sua disposizione aveva le seguenti giocatrici

che sono state tutte impiegate nel corso dei tre set : BENEDETTA ADORNI, AGNESE BONANNO, ALESSIA BRUNETTI, SOFIA GENTILI, AURORA MANNELLI, LARA MORGHEN, KEILA MORI, ARIANNA OGLIARUSO, GIULIA PAITA, ASIA RANALDO, ELENA SOFIA SCAPPAZZONI, GIULIA SIMONELLI.  

Ottimo primo set delle futurine che sono partite con convinzione e compiendo pochi errori hanno subito distaccato le avversarie per poi vincere il set 25 – 9 . In evidenza Keila Mori e Giulia Paita che hanno fatto valere la propria potenza in schiacciata ben servite in alzata dalle ispiratissime Giulia Simonelli ed Arianna Ogliaruso. 

Secondo set più o meno sullo stesso livello, anche se caratterizzato dal risveglio delle nostre avversarie che hanno messo alla prova la nostra formazione anche con difficili recuperi di piede da parte della giocatrice numero 17 che hanno esaltato gli amanti del calcio presenti nella tribuna del palazzetto. Le Sanbernardine si sono però poi dovute arrendere sul punteggio di 25 – 13.

Nel corso del terzo set che finirà per 25 – 15 per il Futura Mr. Ciani ha completato l’inserimento di tutte le giocatrici a propria disposizione mantenendo comunque un buon livello di gioco. In evidenza Elena Sofia Scappazzoni che si è fatta più offensiva rispetto al primo set  con una serie di potenti attacchi alcuni dei quali andati a segno ed altri a scaldare  le mani delle avversarie .

Nonostante non sia il caso di esaltarci troppo perché il campionato ci riserverà sfide più complicate di questa sembrano evidenti i progressi fatti da tutte le giocatrici, sia a livello tecnico su tutti i fondamentali , che a livello fisico visibili sotto rete.

Non rimane altro che augurarci che questa buona partenza dia convinzione ed alimenti l’impegno richiesto settimanalmente alle nostre ragazze.

Prossimo appuntamento per  Venerdi 15 contro il Canaletto.

 

M. M.

Cerca

f t g