18 Gennaio 2015

Si è concluso oggi il campionato U18 per la formazione Gialla. La partita è stata difficile, con le forti avversarie che hanno esploso tutta la loro fisicità e il loro rigore. Le nostre hanno faticato un po' in ricezione e in costruzione del gioco, ma sono comunque riuscite a piazzare qualche buon attacco. Il finale è di 3 a 0 (25/12; 25/11; 25/7).

La stagione è stata faticosa, con una squadra cambiata nella composizione rispetto all'U16 dell'anno scorso, e poi con il cambio di allenatore a stagione avviata. Il lavoro è stato tanto e si sono visti miglioramenti individuali e di gruppo, ma ancora tanto ne resta da fare.

In taluni frangenti sembra sia mancata la determinazione e un po' di grinta, altre volte un po' di tecnica e qualche volta la fortuna... Quello che non è mai mancato è il sorriso sulle nostre atlete. Un sorriso che significa tanto per noi genitori, perché che si vinca o che si perda, è bello sapere che comunque stanno facendo qualcosa che a loro piace, qualcosa di sano e di costruttivo anche per il loro avvenire. Nella vita avranno tante sfide da affrontare e superare e aver passato qualche anno in campo, in uno sport sano e tosto come la pallavolo, sicuramente rafforzerà le loro spalle. Da questo sorriso però ora vogliamo vedere nuovi traguardi, nuove sfide, perché comunque la stagione non è finita e ci sono ancora tante partite da mettere in campo. Mettiamoci fatica, impegno, grinta, sudore e teniamoci sempre un bellissimo sorriso.

Ringraziamo tutte le ragazze in attesa dei prossimi eventi:

Beatrice Franceschini, Giorgia Cuffini, Sara Richierme, Marica Onio, Benedetta Vallese, Eleonora Masetti, Giulia Battolla, Alessia Malaspina, Lisa Costa.

accompagnate da Davide Osserini.

Ringraziamo infine il coach Riccardo Baruzzo, al quale auguriamo un buon lavoro e tanta pazienza!

 

Forza Ragazze! Forza Futura!

Cerca

f t g